Street Style 2018: 5 Accessori su cui investire questa stagione!

Accessori primavera estate 2018

L’influenza assidua dello streetwear e l’acclamato ritorno degli anni ’90 continua a influenzare lo street style 2018.
Le principali case di moda come Burberry e Gucci riportano stili ambigui come i giro vita e i cappelli a secchiello (si, quelli da pescatore per intenderci), dando loro lo status di must-have!

Come abbiamo visto per i Modelli Sneakers 2018 motivi e silhouette divertenti sono all ordine del giorno!
I brand del lusso fanno a gara per creare accessori di uso quotidiano con l’utilizzo di materiali ricercati.

Questa tendenza accenna al continuo e crescente bisogno di trovare pezzi unici per il nostro guardaroba

Per questo gli accessori diventano il punto chiave per la personalizzazione di ogni look.
Eccovi una breve classifica dei più gettonati, più visti, di quelli che proprio non potete farvi scappare quest’ estate!

 

Street Style 2018: 5 Accessori su cui investire

 

B e l t   B a g

La Belt bag é già confermata come articolo irrinunciabile, rimane il pezzo più forte di questa Primavera/Estate 2018.
La sua praticità e il design semplice la rendono l’ accessorio preferito poiché aiuta a trasportare tutto ciò di cui abbiamo bisogno.
Dalle scelte più sportive e easy come quelle del classico marsupio in nylon, a quelle più lussuose, con sagome simili a borsette in materiali ricercati con logo in vista.  A voi la scelta su quale indossare!

Street style

Puoi acquistare la selezione QUI

S l i m   C a t ‘ s –  E y e

L’ occhiale da gatto continua ad essere un must-have per la categoria Eyewear.
Dalle forme morbide ispirate agli anni ’70 si trasforma con profili più angolari e futuristici. La silhouette accenna l’influenza delle montature snelle stile anni ’90 che creano un approccio molto contemporaneo e si adattano bene o male a quasi tutte le tipologie di viso.
Li abbiamo trovati ovunque in passerella e hanno raggiunto ormai le strade e le catene di negozi low cost.
Potete trovarne a iosa con colori neutri come il nero e il bianco o, alternativa gradita degli influencer, con montature audaci dai colori strong o tartarugati. Anche qui andate sul sicuro con l acquisto!

Accessori primavera estate 2018
Puoi acquistare la selezione QUI

B u c k e t    h a t

Dalle passerelle allo street style dei festival, il cappello a secchiello costituisce una valida alternativa al berretto da baseball più sportivo. Aggiunge un tocco femminile a un outfit un po’ più da maschiaccio.
L’uso di tessuti e materiali prevalentemente naturali come il denim e il cotone lo rendono oltre a “elemento molto cool” un valido alleato da utilizzare in spiaggia. In poche parole modaiolo e funzionale, fiondatevi ad occhi chiusi anche su questo!

street style cappello secchiello

Puoi acquistare la selezione QUI

E x t r a – l o n g   B e l t

Come previsto anche per la prossima stagione A/W 2018-19, la cintura extra lunga continua a guadagnare punti anche nello scenario dello street style come accessorio giovane e all’avanguardia.
Un oggetto super versatile che trae ispirazione dalla cultura skater anni ’90.
I materiali spaziano dai tessuti sintetici con dettagli in plastica per un’atmosfera sportiva; a tweed e pelle con fibbie semplici, avvolte e piegate in vita che ricreano un tocco raffinato e femminile alla tendenza. Sbizzarritevi  pure con gli abbinamenti, sopra cappotti, abiti, maxi felpe. Ce n’é per tutti i gusti!

Cintura extra lunga
Puoi acquistare la selezione QUI

R a f i a   B a g

Anche se sembrerebbe il classico acquisto per “la mia straordinaria vacanza a Ibiza!”, il trend delle borse in rafia spinge gli street-influencer a riadattarla tranquillamente per l’uso quotidiano e urbano.
La classica struttura borsa da spiaggia viene rivisitata. Forme geometriche in paglia intrecciata e costruzioni in vimini creano un design minimalista che assicura un tocco molto contemporaneo! Le taglie vanno dalla mini, in linea con i trend di stagione, alle forme oversize drammatiche (se proprio dobbiamo metterci il telo mare).
Le più gettonate? la borsa a secchiello e quella circolare per aggiungere un tocco fresco e sbarazzino (chiamiamolo così).

borsa paglia

Puoi acquistare la selezione QUI

5 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More
Articles