Giulia Gilardi

Moda Primavera Estate 2017: Tutte le tendenze da conoscere!

Per tutti quelli che attendono il 2017 con ansia non sapendo ancora cosa gli aspetta, ecco una panoramica di tutte le tendenze moda primavera estate 2017!
Si sa che la moda ormai é un circolo vizioso, non fai in tempo ad acquistare quel paio di scarpe che tanto desideravi che il giorno seguente sono già uscite quelle nuove! Bene, se vuoi tenerti a passo con i tempi eccoti una preview delle tendenze moda primavera estate 2017 da non farti sfuggire!

  • ACTIVEWEAR: La parola d’ordine anche per la moda primavera estate 2017 é sportwear! Non importa se siete fan di Adidas, Nike, Puma, Champions, ecc.. Anche nel Fast Fashion brand come Zara, Bershka, H&M, hanno lanciato linee di abbigliamento sportivo! Perché la regola é stare comodi! Quindi uscite dalla palestra con il vostro crop top fluorescente e la vostra tuta rigorosamente oversize, e andate sportivamente a fare il vostro aperitivo!
  • Loungewear: Collegato allo sportwer viene ancora rimarcata l’esigenza di Confort! Silhouettes minimal e tessuti morbidi che avvolgono tutto il corpo, nessun abbellimento superfluo ma un focus essenziale sui tagli e le forme. E’ proprio il caso di dirlo: Keep Calm and Relax!
moda Primavera Estate 2017
moda Primavera Estate 2017

Felpa allacciatura retro ASOS
Swear and Jogger ASOS
Reggiseno sportivo Reebok
Felpa vestito maniche palloncino ASOS

  • HISTORICAL ROMANTICISM: La moda primavera estate 2017 si lascia ancora una volta ispirare dal romanticismo storico. Vedremo abiti con colletti, rouches e balze a più non posso, accompagnati da gonne in pizzo e tulle con effetti sheer. Uno sguardo fondamentale va rivolto all handmade; l’ uncinetto infatti, sarà il vero protagonista di questa stagione, con motivi floreali che richiamano le tovaglie in pizzo e i centrini delle nonne.

Una primavera fiorata?

Si, ma rivisitata in una chiave più nostalgica e retrò. Le Stampe infatti, prenderanno ispirazione dalle carte da parati d’epoca, dai canovacci, dalle tende ricamate artigianalmente, dai servizi da thè in porcellana eccecc.. Insomma da nonna trovate tutto!

moda Primavera Estate 2017 MoodROMANTIC

Gonna Lunga Fiorata Ralph Lauren
Sister Jane – Blusa con Volant
Vestito uncinetto bordi in contrasto – Gucci
Backpack Crochet – CHANEL
Vestito nero trasparente con pizzo – ASOS

  • WELCOME TO THE JUNGLE: Ah non vi piacciono i fiori all’uncinetto? L’alternativa é assolutamente Esotica! un mix di elementi di culture diverse che prende ispirazione da viaggi globali. In poche parole: stampe con foreste, fiori, foglie tropicali con carattere decisamente più strong; colori vivaci e contrastanti, e tessuti lucidi e brillanti. Per la sera maxidress in seta e foulard decisamente glamour abbinato ad accessori luminosi e gold. Per il giorno vestiti leggeri e costume in vista per una giornata estiva senza troppe pretese. Cappelli e borse in raffia, vimini e foglie di banano si riconfermano l’accessorio forte di  questa stagione!

moda Primavera Estate 2017 moodExotic

Maxidress – Roberto Cavalli
Costume intero Palm Print – ASOS
Vestito stampa effetto devoré – ASOS

  • BODYSHAPE: Questa moda primavera/estate 2017 non ci farà mancare nulla! Neanche  le forme aderenti e sexy alla Kim Kardashian! Vestiti che fasciano il corpo completamente, un mix perfetto di fascino e sex appeal. Un must indiscusso saranno le silhouette swimwear che ritroveremo a fianco a vestiti da sera! Per rendere il look più aggressivo superfici lucide e tessuti dall’effetto riflettente non possono mancare. L’effetto bagnato sarà presente non solo nell’abbigliamento ma anche nel make up e nei capelli, un look decisamente glamour e aggressivo in egual misura.
  • 1980 ispired: L’eccesso e il fascino degli anni 80 ripropone le stampe animalier, ancora cool per tutta la stagione primavera/estate 2017 non solo per i capispalla ma anche e soprattutto per gli accessori, scarpe e bracciali, della serie: “Il troppo non é mai abbastanza!”
    Anche le silhouette richiamano perfettamente quegli anni, in una chiave un po più soft. I capispalla mantengono la classica struttura a scatola con spallina imbottita ma visivamente più rilassata con curve dall’aspetto più morbido; senza però negare l’audacia di quell’epoca!

moda Primavera Estate 2017 moodbodyshape

Vestito inserti trasparenti – BALMAIN
Vestito con particolare sul retro – Missguided
Longuette effetto bagnato – ASOS
Jumpsuit leopardata – ELISABETTA FRANCHI

  • PRETTY PUNK: Se non siete ancora stufe di vedere chiodi in pelle, borchie, biker ecc.. non preoccupatevi il trend Punk rimane ancora in voga per la moda primavera estate 2017 ma in una versione più PrettyElementi punk e nuovo romanticismo si fondo insieme per creare un mix and match di subculture. Questa direzione mette in contrasto maglioni e felpe stile punk e gotico con abiti, maxi gonne e sottovesti in seta leggera, pizzo e tulle. Le stratificazioni inaspettate saranno il punto chiave, tessuti pesanti e grezzi accostati a tessuti leggeri delicati e trasparenti! Un mix perfetto di grunge e romantico che personalmente adoro! Le grafiche di rock band saranno ancora di sfondo per t-shirt, giacche e felpe  rigorosamente su base nera con l’aggiunta di luci neon e colori fosforescenti che ne creano il contrasto. Anche le scritte stile graffito non mancheranno accostate a fotografie o lungo i lati degli abiti sportivi. Il denim prende una direzione più scura, con superfici opache e con trame che richiamano il gessato; allontanandosi sempre più dalla tipica silhouette skinny verso forme a sigaretta e vita alta.
  • Digital mood: Come ogni anno lo sguardo al futuro e alla tecnologia é sempre più rilevante. Le onde acustiche saranno protagoniste di stampe digitali d’effetto.

moda Primavera Estate 2017 moodPrettypunk

Pantaloni a rete – Tripp NYC
Giacca in pelle scritta “Too chic for you” – PULL&BEAR
Giacca in pelle, top pizzo e pantaloni – VETEMENTS
Vestito malva – River Island

  • MINIMALIST: In tutta questa valanga di estrosità, potete rifugiarvi comunque nel abbigliamento minimal, ormai la chiave segreta di moltissimi brand di successo. Per la moda primavera estate 2017 la forma a cono sarà il volume base, con diverse varianti: sia in forme (estreme o portabili) che in lunghezze (da midi a maxi). I tessuti predominanti saranno leggeri e trasparenti: reti ultra fini, chiffon e organze; mentre i colori predominante saranno il bianco e i pastello che vireranno verso il nude. L’utilità nei dettagli prende un approccio più sofisticato con tasche oversize, occhielli e chiusure ingrandite e ben visibili. Raffinati e dalle linee semplici anche gli accessori, l’ attenzione al dettaglio rimane fondamentale. Trend che vedremo per tutto il 2017 sarà il transseasonal. Tessuti e trame tipicamente invernali quali velluti e scamosciati saranno protagonisti per l’inizio stagione in una versione più chiara e soft.

moda Primavera Estate 2017 moodMinimal

Camicia assimetrica – Jil Sander
Top con spalle scoperte – ASOS
Bomber in Velluto – ASOS
Orecchini -CELINE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More
Articles