About Me

fashion designer and sustainable blogger
giulia-gilardi-foto
HOLA !

Sono Giulia, una Fashion Designer/Illustratrice & Blogger.
Sono una persona autocritica e auto ironica quindi non prendetemi troppo sul serio.

Breve introduzione della mia vita:

 

Ho sempre pensato che nella vita avrei potuto fare qualsiasi cosa, ma non é andata esattamente come la storia di Chiara Ferragni.
Dopo le superiori le opzioni erano molte: La designer di interni, nonna me lo continuava a dire e per un po’ ci ho creduto anche io, la grafica, già ai tempi smanettavo con photoshop, l’inviata di moda costume e società, questo perché voglio sempre dire la mia esplorare e scoprire cose nuove, la personal shopper o magari qualcosa legato alla comunicazione.
Ma più di tutto volevo fare la moda.

Insomma fin da subito capii qual era la mia strada così intrapresi il percorso di studi all Istituto Marangoni di Milano. Durante i miei studi capii molte cose:

1 la moda non é solo moda, é arte, evasione, é un modo di esprimersi é un modo di essere, un modo per prendere quello che abbiamo dentro e portarlo fuori, perché tutti lo vedano

2 Uno stilista che segue la moda é già fuori moda. Uno stilista crea, lancia una tendenza senza volerlo. Oggi sono tutti Stilisti. Oggi tutti si credono Artisti.
Bhé artisti si nasce e si muore anche senza volerlo e senza aver prodotto nulla perché forse non se ne aveva abbastanza voglia.

Mi piace creare, e ancora di più condividere da qui nasce il mio Blog.