Capodanno 2018. Ogni anno la stessa domanda: cosa fare la sera del 31 Dicembre?
Gli uomini hanno solo questo quesito, noi donne ce ne poniamo due: Che cosa mettere la sera del 31 dicembre? Che tu vada al cenone di gala, in discoteca, in montagna, o in piazza con gli amici, di una cosa puoi star certa, l’outfit deve essere essenziale e impeccabile; soprattuto per iniziare l’anno nuovo con la carica giusta!
Come dice mia nonna “chi bene comincia é a metà dell’opera!”
Non agitatevi, non vi lascerò sole in questo momento difficile, perché sì, é capitato anche a me di non saper cosa mettermi il 31 dicembre! E quindi eccomi in aiuto per voi eterne indecise! Vi lancio una whislist di tutti gli abiti di tendeza perfetti per scintillare la sera di capodanno 2018. Tisane e cioccolate alla mano prego, si parte!
Il vestito a Paillette, classicone direte voi, ma ha sempre quel fascino che da una marcia in più, specialmente in una serata come quella del 31, perfetto per i locali, discoteche ma anche per i cenoni un po’ più importanti, se per il contesto vi sembra too much, optate per un solo pezzo scintillante come un top, una gonna o un pantalone oppure un accessorio come scarpe, orecchini e pochette.
Nota dolente e doverosa: se la vostra scelta ricade sullo Sparkling dress cercate di rimanere sobrie e minimal nella scelta di scarpe e accessori e viceversa, non vorrete passare per la drag queen della serata!
Vestito midi accollato con giromanica – ASOS
Vestito lungo con scollo sul retro – ASOS
Vestito lungo multicolor – ZARA
Vestito con paillette degradé – ZARA
Abito corto zip centrale – SELF PORTRAIT
Se il vostro capodanno 2018 é in uno chalet di montagna tra neve e natura, un maglione oversize e un paio di jeans skinny vanno più che bene. Puoi buttarti anche su un total look in maglia per un outfit più sofisticato e giocare con inserti in pizzo che fuoriescono da maglioni e gonne! Fondamentale la scelta degli accessori, magari metallici sui toni dell oro e dell argento per smorzare quell’ aria un po’ troppo casual. Anche il capospalla gioca un ruolo fondamentale, sbizzaritevi con eco pelliccie colorate o cappotti destrutturati! Pochette, guanti e berretti completano il look; perché in fin dei conti é più importante rimanere al caldo!

capodanno 2017 vestiti
Gonna midi a pieghe –Leon and Harper
Vestito in maglia con collo a imbuto –whistles
Maglione oversize –Gestuz
Vestito lungo a coste – ZARA
Capodanno 2018 a lume di candela con la tua dolce metà?
Magari la vostra é una serata di gala, dove eleganza e bonton sono da tenere sott occhio, allora il vestito lungo non é un obbligo ma una necessità! Hai libera scelta su tutto:
dalla silhouette: a sirena, a portafoglio, aderente o svasato;
al tessuto: rilevante per questa stagione le texture metalizzate, lucide e l’ immancabile velluto il tessuto must- have di quest inverno 2017/2018.
Abiti con dettagli in pizzo, tulle e volant rimangono la scelta più chic, via libera al colore rosso o all’intramontabile nero, per non sbagliare!

capodanno 2017 vestito lungo
Vestito lungo – Elisabetta Franchi
Vestito con scollo profondo e nodo sul davanti –ASOS
Vestito in velluto a vestaglia con inserti in pizzo – Each x Other
Vestito rosso con frange – Star is born
Vestito lungo con inserti in pizzo trasparenti – Three Floor
Se i vestiti non fanno al caso vostro, non preoccupatevi perché i tailleur e le jumpsuit sono all ordine del giorno! Ancora super di tendenza per tutta la stagione invernale ma anche per quella estiva. Super chic le versione in satin, potete giocarvela sia con i colori (blu navy, rosa antico, rosso..) sia con le scollature vertiginose sia sul davanti che sul dietro perchi vuole osare un po’ di più! La vestibilità varia da morbida e ampia a strutturata o aderente, insomma cé né di tutte le linee e per tutte le forme. Sbizzarritevi!

capodanno vestiti
Jumpsuite doppiopetto con pantaloni svasati – Elisabetta Franchi
Pantalone completo con bottoni – Elisabetta Franchi
Jumpsuit rossa con incrocio sul davanti – Lavish Alice
Tuta lunga in velluto con nodo e drappeggio – ASOS
Coordinato blazer aderente e pantalone con volant – Lavish Alice
Seppure ai vestiti preferiamo un tailleur o una jumpsuit, il protagonista indiscusso di questo capodanno 2018 é il vestitino mini. I nostalgici degli anni 90′ se lo ricorderanno benissimo, super attilato, cortissimo e a maniche lunghe. Lo troviamo in mille varianti, dagli scolli a V alla coreana, dalle maniche aderenti a quelle svasate e a sbuffo (che tanto ci fanno sognare gli anni 70′!) Perfetti da abbinare ai cuissard magari in pelle o velluto (come abbiamo visto nelle tendenze Stivali inverno 2018) o a decolté rigorosamente nude per slanciare ancora di più la silhouette! In fin dei conti se non per questa serata, quando?

vestiti corti capodanno 2017
Vestito mini a paillette con cut on sul retro – ASOS
Vestitino da cocktail monospalla con volant – ASOS
Vestitino a stelle con maniche svasate – ASOS
Vestitino a paillette con scollo a V in tessuto a rete – Free People
Vestitino in velluto con scollo alla bardot e gonna in tulle – ASOS
Vestitino aderente con collo a V profondo – Lavish Alice
Fantastici look!
Buon anno nuovo!
bacioni
Elisa
http://desiresinstyle.com/